Con la Bambola in tasca

Più di duemila rappresentazioni in Italia, Portogallo, Francia, Inghilterra, Spagna, Canada,  dal 1994, anno del debutto.
CON LA BAMBOLA IN TASCA del Teatro delle Briciole, rappresenta uno degli spettacoli più emblematici e straordinari della produzione nazionale di Teatro Ragazzi.
 
Il 7 dicembre con doppia replica alle ore 16 e alle ore 17.30 torna a Reggio Emilia per festeggiare all’Officina delle Arti ( via brigata reggio, 29) il suo ventesimo compleanno.
La nostra città sarà quindi uno dei pochissimi luoghi scelti, assieme al Teatro India di Roma e al Teatro al Parco di Parma, per condividere con il pubblico un anniversario tanto speciale
Un’occasione unica, mai realizzata nella nostra città, di vedere questo preziosissimo spettacolo in una replica domenicale dedicata al pubblico delle famiglie.
 
Con la bambola in tasca è uno spettacolo che più di altri muta ad ogni replica grazie all’interazione con il pubblico ed al particolare gioco di relazione che si crea tra una bambina "catturata" tra il pubblico e l'attrice in scena.
 
Tratta da una celebre favola di Afanasjev, quella di Vassilissa è la storia del passaggio di madre in figlia, da una generazione all'altra, di saperi e saggezze.
 
Nello spettacolo, pensato appositamente per un numero limitato di spettatori, sono racchiusi tutti gli elementi che hanno contraddistinto in questi anni la poetica del Teatro delle Briciole: l'attenzione per il pubblico e lo spazio scenico, la forte presenza di oggetti di scena semplici, "ancestrali", ma che possono moltiplicarsi grazie all'esercizio della fantasia e dell'immaginazione, la forte relazione tra materia e musica, il teatro come iniziazione.
 
L’organizzazione dello spettacolo è a cura di Associazione 5T in rete con Agenzia Babele e Associazione Le Invenzioni Inutili  e in collaborazione con Comune di Reggio Emilia/Officina delle arti.
 
Lo spettacolo è per un numero limitato di spettatori. Si consiglia la prenotazione al numero 0522/382963 oppure cinqueti@gmail.com.