NoveTeatro, a settembre i nuovi corsi

Due serate per presentare le nuove attività della scuola di teatro
 
Con l’anno accademico 2014/2015 la scuola di teatro di NoveTeatro compie otto anni di attività! E anche quest’anno, per i suoi allievi vecchi e nuovi, il centro teatrale novellarese ha preparato due serate per scoprire corsi, insegnanti e modalità d’iscrizione.
Lunedì 8 settembre si parte con la presentazione dei corsi per bambini e ragazzi. Ancora una volta i giovani attori saranno divisi in più gruppi per fascia d’età. Per la prima volta i corsi sono aperti anche ai ragazzi dai 14 ai 18 anni.
Lunedì 22 settembre saranno illustrati i nuovi corsi per adulti, che spazieranno fra le pratiche più svariate: dal teatro musicale alla commedia dell’arte, passando per il teatro classico, l’improvvisazione e la scrittura creativa.
Entrambi gli incontri iniziano alle 21 e hanno luogo presso la Sala civica “Augusto Daolio”, all’interno della Rocca di Novellara.
Per informazioni è possibile contattare il numero 331 4426784 o scrivere a info@noveteatro.it
 
NoveTeatro è un centro teatrale fondato nel 2007 da un gruppo di giovani professionisti dello spettacolo. Fare teatro ed educare e avvicinare il pubblico al teatro sono i nuclei principali dell’attività del gruppo, formato da attori e docenti diplomati alle principali accademie nazionali. Il lavoro è  di forte contenuto professionale, con un occhio attento da sempre al territorio. NoveTeatro è ente di produzione di spettacoli di prosa: fra questi annovera “Processo a Giulio Cesare” con Paolo Bonacelli e “Angelo della gravità, un’eresia” di Massimo Sgorbani, attualmente in tournée nazionale. All’attività di produzione si affianca una solida scuola teatrale e un’intensa attività di teatro civile, coronata da due edizioni del progetto “Teatro e legalità”, che coinvolge diversi comuni della Provincia di Reggio Emilia.