RASSEGNA MUSICALE "ALLEGRO CON SPIRITO"

La rassegna musicale ALLEGRO CON SPIRITO, ormai alla 10° edizione, si svolge a Sant’Ilario al Centro Culturale Mavarta ed è ideata e gestita dal Corpo Filarmonico di S. Ilario, con il patrocinio e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale.
La caratteristica saliente di questa serie di concerti è la varietà e l’originalità delle proposte, necessarie caratteristiche per interessare il pubblico e promuovere passione e competenze nei ragazzi della Scuola di Musica.

Il primo concerto SULL’ALI DORATE è un omaggio ai cori e alla musica strumentale di Giuseppe Verdi. Il Coro Mavarta e il Quintetto a fiati di Parma offrono interpretazioni di brani noti e meno famosi.
POMERIGGIO ALL’OPERA è un incontro con la vocalità operistica e cameristica dei grandi musicisti del melodramma europeo. Protagoniste Loredana Madeo, Leonora Sofia e Svetlana Kononenco, tre artiste che si stanno affermando con merito nel panorama nazionale.
Il terzo appuntamento è interamente dedicato al PIANOFORTE ROMANTICO. Il giovane e titolato solista Alessandro Maruccia apre con l’Appassionata di Beethoven per proseguire con Chopin, Granados e Listz.
Si chiude con SOLO-CHITARRA, un recital di Alessandro Ricci che, con un programma originale e affascinante che va da Django Reinhardt a Tommy Emmanuel, presenta il suo primo CD da solista.

Tutti i concerti, con entrata ad offerta libera, sostenuti anche da sponsor privati amici del Corpo Filarmonico, sono presentati da Carlo Perucchetti. In conclusione un piccolo rinfresco per consentire al pubblico la diretta conoscenza degli artisti.

Info: www.mavarta.it - 0522/671858