I TRE PORCELLINI

                   Rassegna Teatrale DI DOMENICA IN DOMENICA - Le famiglie a teatro

L'Associazione Mirart, il Comune di Novellara e la Compagnia Teatrale Pandemoniumteatro, presentano:


 

                     I TRE PORCELLINI

liberamente  tratto dalla fiaba dei F.lli Grimm


Teatro della Rocca di Novellara, Domenica 2 Febbraio ore 16:00

 


Tre fratellini vivevano insieme, nel porcile di una fattoria. “Fammi entrare”. “Stringiti”.
 “Ahia, smettila di spingere”. “Ma sei ingrassato ancora”. “Fammi posto, dai tirati in là”. “Sei proprio grasso come un porco!”. “Senti chi parla, lo stinco di santo!”.

    Beh, c’era qualche problema di spazio. E lo spazio è vitale per potersi esprimere! Seguiremo i nostri eroi nei loro tentativi di “metter su casa” e nella loro lotta contro la voglia violenta e irrefrenabile di cosciotti e zamponi di maiale del LUPO, l’eternamente affamato!
Porcellini, porcelloni, case, casine, lupi, uomini-lupo, magari pirati: questi gli ingredienti di uno spettacolo in bilico fra gioco e narrazione, fra paura e ironia, fra solide pareti e fantasmatiche evocazioni. Abbiamo case di paglia, di legno, perfino di mattoni.

   L’idea di lavorare sui  “tre porcellini” è nata all’interno di un progetto di animazione estivo che comprendeva un angolo dedicato alla narrazione.
 E quale espediente migliore per dare curiosità alla rilettura di una fiaba arcinota come “I tre porcellini” se non quella di riviverla dalla parte del lupo? E allora ecco che il nostro lupo, che può essere anche quello appena uscito dalla storia di Cappuccetto Rosso o, meglio, da un set cinematografico dove ha appena finito di mangiare qualcun altro, arrivare sul nuovo luogo del delitto.
Per di più lui, il nostro lupo, è un appassionato di salumi, prosciutti e in genere della carne di maiale.
Ma non è finita! Se il lupo è anche un appassionato del fai da te, gli piacciono gli imbonitori televisivi e ama canticchiare canzoncine per bambini, come andrà a finire la storia?

SPETTACOLO ADATTO A TUTTE LE ETÀ

Intero 4.00 euro
Ridotto 3.00 euro (3-12 anni)